lentepubblica


Appalti e contratti nella PA: il 1° Marzo webinar con Simone Chiarelli

Chiarelli Simone • 19 Febbraio 2021

appalti-contratti-pa-1-marzo-simone-chiarelliIl Dottor Simone Chiarelli, in un webinar in programma il 1° Marzo, ci fornirà un utile approfondimento in merito ad Appalti e contratti nella PA.


Nello specifico, si farà chiarezza su tutte le più recenti novità ed orientamenti del Codice degli Appalti.

Ricordiamo che il nuovo Codice dei Contratti Pubblici (Dlgs.50/2016) interviene sull’aggiudicazione dei contratti di concessione, sugli appalti pubblici e sulle procedure d’appalto degli enti erogatori nei settori speciali dell’acqua, dell’energia, dei trasporti e dei servizi postali, nonché sul riordino della disciplina vigente in materia di contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture.

La legge prevede, in particolare, tre livelli di progettazione:

  • il nuovo progetto di fattibilità tecnica ed economica
  • il progetto definitivo
  • ed il progetto esecutivo, che viene posto a base di gara.

Appalti e contratti nella PA: il 1° Marzo webinar con Simone Chiarelli

Il dottor Simone Chiarelli, dirigente di Pubblica Amministrazione Locale ed esperto in questioni giuridiche di diritto amministrativo nei settori degli appalti, SUAP, e disciplina generale degli Enti locali, sta dunque preparando un nuovo importante approfondimento.

Il webinar gratuito di 3 ore tratterà in maniera approfondita la disciplina degli APPALTI nella PA, dalla programmazione all’esecuzione anche alla luce delle recenti novità normative.

L’evento andrà in onda sul canale Youtube del Dr. Chiarelli, come detto sopra, il 1° Marzo 2021, dalle ore 14 alle ore 17 (cliccate sul link qui di seguito e su PRO-MEMORIA)

Fonte: articolo della redazione, con contributo di Simone Chiarelli
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Riccardo
Riccardo
1 Marzo 2021 16:03

Che rapporto c’è tra il principio di rotazione e l’affidamento diretto per importo inferiore ad euro 5000 (servizi e forniture)